ITALFIL - ENGLISH VERSION ITALFIL - Filatura lane pettinate
ITALFIL - AZIENDA
ITALFIL - PRODUZIONE
ITALFIL - ARTICOLI
ITALFIL - SERVIZI
ITALFIL - CERTIFICAZIONI
ITALFIL - TECNOLOGIE
ITALFIL - NEWS
ITALFIL - CONTATTI

EVENTI E FIERE

Prossimi appuntamenti:

FILO Milano (Salone internazionale di filati e fibre)
Centro Congressi "Le Stelline" Corso Magenta, 61 - 20123 Milano  - www.filo.it   

2 - 3 marzo 2016

28 - 29 settembre 2016

Per maggiori informazioni info@italfil-lane.it


Recenti partecipazioni:

PITTI IMMAGINE FILATI nell'ambito del Progetto B.E.S.T. (Appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati)5 - 7 luglio 2011 Firenze

FILO (Salone internazionale di filati e fibre).



INIZIATIVE & INNOVAZIONI

ITALFIL E LOEPFE - Luglio 2014

Loepfe, azienda svizzera leader per sistemi e soluzioni tecniche per l'industria tessile, ha scelto Italfil come partner per il controllo e perfezionamento dei propri prodotti tra i più all'avanguardia a livello mondiale. Grazie alla collaborazione con Italfil, i tecnici Loepfe hanno potuto sperimentare su macchine di nuova generazione i nuovi sistemi di controllo e monitoraggio Mill Master in tempo reale. Per la varietà di articoli, colori e tipi di fibre abbinate alle esigenze di produzione, Italfil ha confermato di essere un perfetto banco di prova sullo scenario internazionale per l’analisi e la messa a punto di sistemi tecnologicamente innovativi.

Per saperne di più:www.loepfe.com












CITTADELLARTE FASHION - BIO ETHICAL SUSTAINABLE TREND
Italfil, con il proprio filato SOFFIO, prende parte al progetto di Cittadellarte fashion Bio Ethical Sustainable Trend.

L'iniziativa, dedicata allo sviluppo di una moda articolata sui principi della sostenibilità, ha avuto inizio il 22 settembre 2009 con un evento mostra il cui obiettivo è stato mettere in connessione creatività, produzione, commercializzazione e sensibilizzazione al consumo, attraverso la presentazione di prodotti sostenibili che vanno dalla materia prima al capo finito, valorizzati da stilisti emergenti selezionati da Franca Sozzani e da Michelangelo Pistoletto.

SOFFIO, il filato messo a punto da Italfil e ispirato agli stessi principi di sostenibilità, si può definire come “la nuova generazione della lana”. Si tratta di un filato derivato da fibra naturale che garantisce al tessuto un elevato comfort e che gli conferisce un aspetto nuovo e particolarmente attraente. È perfettamente lavabile ad acqua, prestandosi così anche alla realizzazione di capi che richiedono una facile manutenzione”

NUOVO INVESTIMENTO TECNOLOGICO
Da Settembre 2009 Italfil è dotata di un impianto fotovoltaico totalmente integrato.

Il nuovo impianto all'avanguardia possiede una superficie generatrice di 1.400 mq che ne fa uno dei più estesi di tutto il Biellese. La produzione di energia attesa è di 250.000 kwh all'anno, che permetterà di risparmiare circa 150 tonnellate di CO2. Con quest'ulteriore investimento, Italfil conferma la continua attenzione alla modernizzazione dei propri impianti, elemento necessario per essere sempre competitivi sul mercato globale.

Copyright 2008 Italfil S.P.A.
Italfil S.P.A. - Via Roma, 36 13872 Borriana (Biella), Italia - Tel. +39 015 2447800 - Fax.+39 015 2447802 - info@italfil-lane.it - italfil.lane@pec.it

Sede Legale: Biella (BI) Via Addis Abeba, 8/4 Cap 13900 | P. IVA, Reg. Imprese di Biella: 00816660153 | Cap. Soc.: € 234.000,00 i.v.

Privacy